Credo di non aver altro più da dire. Andare oltre è superfluo
si molto meglio finirla qui,chi ha letto sapra anche farsene un'opinione,per conto mio come gia detto,discorso chiuso,non ci sara risposta ad un tuo eventuale intervento.
Ciao Robirobi,mi spiace che tu debba aver chiuso così quello che è stato uno scambio di opinioni,per quanto serio e attuale esso sia ogniuno ha espresso quello che riteneva giusto dire senza offese per nessuno di noi.
Certamente i nostri punti di vista sono personali e quindi pubblicandoli in un forum ci si deve aspettare di tutto,compreso chi la pensa in maniera diversa,ma questa è la vera democrazia caspita!Forse rischio di andare OT con quanto sto per scrivere,ma lo faccio.
Ho visto amici che partecipavano nel forum improvvisamente dileguarsi,come se noi qua fossimo degli appestati.
Voglio pubblicamente ringraziare tutti quelli che ancora postano in IG FORUM, grazie per la vostra coerenza.
Ciao Alan
anche se in genere non preferisco intervenire, nei forum, in dibattiti su argomenti come la politica, faccio un po' mio il tuo post, evidenziando, nel quotarlo, ciò che, secondo me, hai espresso molto bene e che condivido in pieno.
E poi tranqui: non sei affatto OT nel chiarire questi principi!
Però, per evitare di esserlo io, ho aperto questo nuovo Topic dove, chi vuole, può risponderti con tutta tranquillità.
Grazie per l'intervento. _________________ Meglio un MORSO oggi.. che un RIMORSO domani
Ciao Alan
come ai visto il "professore"ha voluto dire la sua anche se non interpellato,capisci ora perche ho preferito chiudere l'argomento?non si puo parlare coi sordi non ti sentono,solo cio che dice lui è giusto gli altri sbagliano,i milioni di italiani che non sono contenti della attuale situazione non contano niente, gentaglia che non capisce niente della grandezza, dell'onesta dell'attuale compagine al governo,io sono un povero illuso figurati che credo ancora nell'onestà e nella sincerità delle persone "che pirla vero?"e quindi vedere alla presidenza del consiglio un uomo che dovrebbe essere gia da tempo in galera e che ancora non c'è solo perchè ha legiferato in modo da garantirsi l'immunità sia direttamente che tramite i suoi "scagnozzi"tutto questo mi manda in bestia e se questo a qualcuno da fastidio non so che farci.
Ciao Robirobi,felice che tu sia di nuovo dei nostri,i quattro gatti di questo forum.
Come ho scritto precedentemente ogniuno espone il proprio pensiero,qua non ci sono ne professori ne alunni,ma solo persone che esprimono un loro pensiero.
Magari c'è chi come l'amico Elfo,che saluto,si esprime con un lessico letterario che altri non usano,ma non per questo dobbiamo chiamarlo professore virgolettato.E tantomeno prendere per oro colato il suo pensiero,come quello di tutti quelli che scrivono qua, io compreso.
Credo nella democrazia,quella vera,che ci consente di esprimere le nostre idee in pubblico.Benvenga la discussione,anche appassionata e con toni forti.Ma non per questo ci dobbiamo massacrare fra amici,che ne pensi? Mica facciamo a gara per vincere un premio letterario
Ciao Alan
credo di non aver mai detto di essere il detentore della verità, ho solo fatto del copia e incolla su fatti riportati dai media,se dovessi scrivere quello che penso probabilmente finirei in galera visto che non ho "santi in paradiso",ma se riportare le notizie è cosi terribile allora chiudiamo la stampa cosi non avrò niente da riportare con buona pace di chi non accetta di guardare in faccia la realtà,tengo a precisare che non ho nulla contro l'amico Elfo anche se le nostre idee in politica sono molto diverse,credo di avere un briciolino di cervello racchiuso nella mia scatola cranica"magari un solo neurone"ma con quel poco che ho cerco di capire e analizzare i fatti leggendo e confrontando varie opinioni anche se il tempo a mia disposizione è poco purtroppo e finche in questo paese ci sarà la democrazia io continuerò a esercitare il mio diritto alla libera epressione.
mi sembra di essere tornato indietro nel tempo quando andavo all'asilo infantile, fai i capricci? se il fatto che io scriva ti disturba tanto questo è un tuo probblema che ti piaccia o no continuerò a farlo,se ti sei sentito offeso mi dispiace ma è una tua interpretazione sbagliata io non ho niente contro di te quindi per favore smettiamola con questa ridicola pagliacciata,siamo adulti?e allora comportiamoci da adulti.
Inviato: Dom Apr 05, 2009 6:58 am Oggetto:
Se non leggo male questo topic ha un titolo: Democrazia e Coerenza.
Senza andare a tirar giù dalle biblioteche tanti tomi che spiegano i concetti di questo termine greco démos e cràtos,popolo e potere.Quindi potere al popolo ecc. ecc.che porterebbero a disquisizioni infinite.Democrazia vuol dire anche rispetto dell'altrui espressione,di pensiero e azione.
Per mettere in pratica questi princìpi,dobbiamo inevitabilmente essere coerenti con le nostre azioni,dobbiamo leggere,ascoltare,valutare,e conseguentemente decidere.
Chi cerca con qualsiasi mezzo di inculcare la propria verità nella testa di altri,non è democratico,perché non vuole ammettere che nelle proprie scelte ci possa essere qualche cosa che altri non condividono.Nessuno è depositario della verità assoluta in questo mondo.
Quando reputiamo di sapere tutto o quasi, siamo solo all'inizio di un percorso in salita e duro,cerchiamo di non dimenticarlo mai.
Per concludere voglio auspicare che benvengano questi post,nel segno del rispetto e del dialogo fra PERSONE e non fra personaggi.
Cari amici perdonate se insisto,ma questo è un forum dove a postare siamo sempre le solite persone,e tanti altri che trovano piacere nel leggere quando c'è una battaglia di qualsiasi tipo fra noi "scrivani della domenica".Non voglio fare elenchi,sarebbe sciocco riconoscere a queste persone una identità e fargli pubblicità gratuita,chi vuole partecipare è il benvenuto,invece a chi piace starsene comodamente seduto dietro alla finestra a guardare chi passa per strada auguro buona fortuna,e lunga vita.La vita è bella se la si sa vivere,e c'è il rischio di farsi male.
Quindi ringrazio tutti noi che stiamo qua a postare,almeno siamo VIVI...
Sibilla,se sono OT ti autorizzo a censurarmi! un abbraccio grande a tutti voi "scrivani",Alan,Elfo,Robirobi....siamo quattro gatti COERENTI! ma di quelli che graffiano! Buona Musica! Ciao.
Ciao Paolo "Toscanaccio DOC"ai ragione purtroppo siamo solo 4 gatti e si che il forum viene letto mi sembra,ma non c'è partecipazione sono sicuro che di cose da dire ne abbiano tutti ma chissa perchè nessuno scrive,coraggio gente fatevi sentire non abbiate paura qui nessuno morde i gatti al massimo graffiano.
PS.povera rossa che pena mi fa.
Inviato: Lun Apr 06, 2009 1:11 am Oggetto:
robirobi ha scritto:
Ciao Paolo "Toscanaccio DOC"ai ragione purtroppo siamo solo 4 gatti e si che il forum viene letto mi sembra,ma non c'è partecipazione sono sicuro che di cose da dire ne abbiano tutti ma chissa perchè nessuno scrive,coraggio gente fatevi sentire non abbiate paura qui nessuno morde i gatti al massimo graffiano.
PS.povera rossa che pena mi fa.
Mi fa piacere leggerti Robirobi,e sono altrettanto sicuro che anche Elfo e tutti gli altri sono del mio stesso parere.Almeno tu vivadio, non sei uno che si nasconde dietro una foglia di fico! ....per la rossa ti aspetto nel topic F1&C....ci sarà da dirne tante!
Buona vita e buona musica Amici!
Inviato: Lun Apr 06, 2009 1:45 am Oggetto:
Paolo e Robbi !!!! sono qui, IO..... no siete 4 gatti Ma, si sono dei "DEBAT", quando si parlano di politica, che per me sono difficile per scrivere quelo che penso ! ! Posso dirvi, che in Francia, e comé in Italia....e da tanti paese nel mondo ! La DEMOCRATIA, va via pianissimo, E QUELO NO MI PIACE VERAMENTE Vedo delle manifestazione da partutto.... MAI VISTO COSIiiiiii e quelo mi fa un po paura, per el FUTURO degli nostri figli !!! ; In Francia, altre manifestazione sono in corso per el 1er MAGGIO ! ! SARO ANCORA DI LORO, perche sono concernata personalamente, sensa entrare nelle detagli ! !
Si, Robbi, anch'io mi fa male al cuore, per la corsa d'oggi ! Brutto tempo, pero
Paolo, voglio dirti che personalamente, quando o l'occasione, parlo a i amici del banner del nostro FORUM ! Maaaaaaaaa ....... no posso, fare di piuuuuuu !
Domani, e el compleanno di Liviana (TATATATAC.....) !!! Mettro qqcosa alle mezzanotte !!! Ciao Amici del Forum _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
** On ne voit bien qu'avec le coeur ; l'essentiel est invisible pour les yeux ! **
Inviato: Lun Apr 06, 2009 6:56 am Oggetto:
Marilou ha scritto:
Paolo, voglio dirti che personalamente, quando o l'occasione, parlo a i amici del banner del nostro FORUM ! Maaaaaaaaa ....... no posso, fare di piuuuuuu !
:
Sei molto carina Marilou a cercare di convincere nuovi e vecchi amici del banner a scrivere nel forum,se ci riesci ti offriamo una crociera ai Caraibi
Inviato: Mar Apr 07, 2009 4:27 pm Oggetto:
paolo#firenze ha scritto:
Marilou ha scritto:
:
Sei molto carina Marilou a cercare di convincere nuovi e vecchi amici del banner a scrivere nel forum,se ci riesci ti offriamo una crociera ai Caraibi
Buongiorno gente
anche se, dati gli accadimenti tremendi di questi giorni, il momento non è dei migliori per scherzare rispondo
WE WE Paolo, è vero che qua c'è democrazia e disponibilità al dialogo ma andiamoci piano con certe promesse
Poi finisce che Marilou ci crede davvero e ci tocca fare la colletta
Sto rasentando l' _________________ Meglio un MORSO oggi.. che un RIMORSO domani
Il nostro Fiorentino Paolo è un genio,ha giocato sapendo di non pagare niente a nessuno:lol: Io continuo a sostenere quello che da tempo ho scritto a proposito dei frequentatori di IG,ci sono persone che preferiscono scrivere altrove.Per scrivere pubblicamente dove tutti leggono e possono commentare ci vogliono @@...
L'ultima modifica di Alan il Ven Apr 10, 2009 8:48 pm, modificato 6 volte
Tutti i fusi orari sono GMT + 7 ore Vai a 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3