Registrato: 26/09/07 23:57 Messaggi: 332 Residenza: Firenze
Inviato: Mar Set 16, 2008 12:18 am Oggetto: PINK FLOYD
PINK FLOYD, MORTO IL TASTIERISTA RICHARD WRIGHT
LONDRA, 15 SET - Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd già al momento della creazione del leggendario gruppo rock a metà degli Anni Sessanta a Cambridge, è morto oggi a 65 anni d'età "dopo una breve lotta con il cancro". Il decesso è stato annunciato dalla famiglia del musicista, che ha avuto un ruolo importante - sotto il profilo creativo ed esecutivo - in una serie di grandi album della band, come 'The Dark Side on the Moon' e 'Wish you were here''. La famiglia ha annunciato "con grande tristezza" il decesso e ha chiesto che la sua privacy "sia rispettata in questo momento difficile".
Wright ha continuato a far parte dei Pink Floyd in tutte le sue varie incarnazioni, anche dopo l'uscita di Roger Waters nel 1985. Ha dato anche un contributo importante alla nascita dell'ultimo grande album dei Pink Floyd: 'The Division Bell'.
Registrato: 03/03/08 17:03 Messaggi: 330 Residenza: Napoli
Inviato: Lun Set 22, 2008 3:21 pm Oggetto:
Ormai ho ripreso a postare, e non potevo esimermi dall'intervenire anche in questo topic. La notizia della morte di Wright, appresa alcuni giorni fà e riportata quà, anche dall'amico Paolo, non poteva lasciarmi indifferente, dato l'affetto che da sempre ho avuto nei confronti dei Pink Floyd, dei quali conservo le opere, che ancora oggi ascolto con piacere. Il loro nuovo modo di fare musica, capitanati dall'introverso ma geniale Roger Waters, dopo l'uscita dal gruppo dall'eccentrico e idealista dei Pink Floyd Syd Barret (morto anch'egli il 6 Luglio 2006) catturò tutti. Fino a poco tempo fà, in molti abbiamo sperato che questo gruppo leggendario, si potesse ricongiungere, seppellendo i vecchi rancori che lo portarono a sciogliersi. Ci avevamo quasi creduto quando insieme, disseppellita l'ascia di guerra hanno partecipato e suonato al LIVE 8 organizzato da Bob Geldof. Li volevamo ancora lì...Ma ormai, dopo la scomparsa di Wright, è certo. Ogni speranza è spenta, ogni dubbio fugato. I Pink Floyd non potranno mai riunirsi. Non ci saranno più. Mai più!
Addio Richard. _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi