No Elfo,questa volta sei tu che sbagli.
La mia frase "questo forum non è un'aula di tribunale",era rivolta a te.
A te che pensi di essere sempre nel giusto,bacchettando con il sapiente uso della penna,spesso con ragionamenti puramente teorici,tutti coloro che si discostano dal tuo pensiero.
Hai scritto che il nostro è un'atteggiamento da pubblici ministeri.(i fascicoli esistono realmente,fattene una ragione).
Ma tu non sei il presidente della corte,il tuo ruolo casomai è più quello di avvocato della difesa di un imputato.
C'è una bella e sostanziale differenza.
Come vedi sono molto coerente con le mie affermazioni,ma sopratutto non cerco di ingraziarmi la giuria popolare di questo forum.Non ho da chiedere le mie scuse a destra o a manca.Conosco e ho sottoscritto il regolamento quando mi sono iscritto.Non ho mai usato parole offensive rivolte a nessuno,dovrei temere le ire di qualcuno? Non credo proprio.
Inviato: Gio Apr 30, 2009 11:43 pm Oggetto:
Amico Alan, che tu ce l’avessi con me, l’avevo inteso. Figuriamoci Ciò che non hai capito tu, è che l’invito nei miei confronti non è pertinente. Hai confuso interlocutore, in quanto questa psedo aula giudiziaria, non l’ho creata io e tutte le accuse proposte in questi messaggi sono opera d’altri, non miei. Nasce di conseguenza, che l’invito va rivolto altrove, se non anche a te stesso, ma non certamente alla mia persona!
Persino la tua ultima affermazione «I fascicoli esistono per davvero» è l’ennesima tua esternazione accusatoria e tribunalesca, peraltro, di poco conto, in quanto tali fascicoli sono stati visionati, discussi e regolarmente sentenziati da professionisti della materia giudiziaria e non da giudici improvvisati e da bar dello sport.
Non ho mai giudicato nessuno e non ho mai assunto atteggiamenti da “ presidente della corte” come mi hai definito. Vuoi per forza farmi passare come soggetto accusatorio, quando non ho mai accusato nessuno, mai messo nessuno alla gogna, mai proposto fustigazioni, e mai auspicato pene.
Diversamente da voi , che invece lo avete fatto. L’amico Robirobi, il nostro…procuratore, ha pubblicato tanto di quel materiale da riempire interi faldoni.
Da esperto di politica estera, hai ritenuto opportuno giudicare inadatto l’amichevole rapporto col presidente russo e non ne hai in seguito spiegato la ragione, visto che io mi ero espresso di opinione diversa, chiarendo anche la motivazione di tale mio pensiero, ma tu mancando di argomentazioni, anzicchè esprimerti in modo pertinente, sei intervenuto con un evasivo e non esaustivo «Ci arrampichiamo sugli specchi». E che vor dì?
Neanche io cerco di ingraziarmi nessuno caro Alan, non ne avrei alcun utile ritorno, e neanche lo chiedo. Se scrivo qui, è perché amo dialogare e non pretendo utili di nessun tipo.
Voglio farti notare, che nel tuo ultimo messaggio è contenuto un lapsus freudiano. Lo riporto sotto:
Alan ha scritto:
No Elfo,questa volta sei tu che sbagli.
Analizzando la frase , si deduce che, siccome l’espressione “ QUESTA VOLTA SEI TU CHE SBAGLI” in italiano vuol dire “almeno adesso…” ovvero “ora ma non le altre volte” , riconosci in me le trascorse ragioni da te tanto polemizzate.
Non dire che sono mie interpretazioni, in quanto la lingua va letta e non interpretata.
Inconsciamente, apprezzi le mie parole più di quanto dici di disdegnarle
In quanto a te Robirobi, la salute ci accompagni per l’intera vita. Anche da parte mia è un piacere ritrovarti. Però, cosa dirti… continui con le tue inesattezze verbali.
Non è come dici tu.
Te lo dimostro. Se mi chiedi un’opinione su un argomento ed io ti do la mia risposta, sarebbe tuo dovere apprendere il mio punto di vista da te richiesto, senza replicare. Una domanda, una risposta.
Diversamente, se replichi perché la mia risposta non ti soddisfa in quanto non appoggia la tua opinione, tale evento si chiama polemica. Visto che mi accusi invece, di aver polemizzato per prima, attraverso il mio primo post, vorrei che tu ti prendessi cura di rileggerlo, annotare i punti in cui avrei polemizzato nei tuoi confronti, e postarli qui, evidenziandoceli.
Il mio post inizia con «CREDO» e, prosegue con un discorso che è frutto di una mia personale riflessione maturata con gli anni, esponendo il mio pensiero, dato quei ragionamenti. Non vi è alcun riferimento alla tua persona. Leggi e cerca bene.
Inoltre, ti invito ancora una volta a lasciar perdere i tuoi gratuiti GIUDIZI sulle mie reali capacità, delle quali non ne sei assolutamente a conoscenza. Azz! Ma il vizio di giudicare gli altri credendoli del tutto inutili ed inadatti, in te è tenacemente radicato! Perseveri con l’errore. Sei un balbuziente del comportamento. Ci inciampi sempre contro. E vieni pure a dire:
robirobi ha scritto:
non giudicare se non vuoi essere giudicato...
Tanto per mantenere fede a quello che ritieni sia coerenza.
Curati delle tue facoltà prima di occuparti di quelle degli altri
A presto rileggerci e buon primo Maggio a tutti. Parto per Pistoia e vado a respirare un poco d’aria all’Abetone in terra toscana. Spero che il meteo sia favorevole e non faccia brutti scherzi, altrimenti si trascorrerà il tempo tra braci, salsicce, un po’ di necci e qualche bicchierata di buon Chianti. Naturalmente, penserò anche a voi. _________________
Ciao Elfo
come sempre è un piacere leggerti non finisci mai di stupirmi.
Perseveri con l’errore. Sei un balbuziente del comportamento. Ci inciampi sempre contro.
se io inciampo tu mio caro ci rotoli proprio
L’amico Robirobi, il nostro…procuratore, ha pubblicato tanto di quel materiale da riempire interi faldoni.
tutto materiale autentico mio caro, fatti un giro nella rete e vedrai che sono stato magnanimo nei confronti del "Cavaliere"persino sua moglie lo ha bacchettato in questi giorni,tu continua pure a credere quello che vuoi non mi disturba affatto,scrivi quello che ti pare siamo in democrazia no?almeno per ora,io ragiono con la mia testa dopo essermi documentato e continuerò a farlo e di cose da dire ne ho parecchie,se urteranno la tua suscettibilità pazienza,non è colpa mia se la verità ti da fastidio,voglio comunque rimarcare una cosa qui mio caro amico nessuno ce l'ha con te,questa è una tua soggettiva interpretazione,forse qualche dubbio affiora?forse inconsciamente ti rendi conto di non essere infallibile?su con la vita sbagliare non è un dramma è dagli errori commessi che si impara,io nella mia vita ne ho fatti tanti di errori e spero di farne ancora tanti perchè voglio imparare ,conoscere,capire.
Inviato: Lun Mag 04, 2009 6:06 pm Oggetto:
Amico Robi. Io non rotolo proprio in nulla. Sei sempre fuori tema e non dai mai una risposta ad alcuna domanda. Mi accusavi di essere stato io a polemizzare nei tuoi confronti col mio primo messaggio, autoassolvendoti dalla carica di polemizzatore. Ti ho chiesto di andare a visitare il mio messaggio e di evidenziarmi in quale punto io avrei cominciato a polemizzare su di te. NON LO HAI FATTO!
La ragione di ciò, è che non hai trovato la polemica di cui mi accusi. Inventi le cose.
L’amico Alan, ha riproposto un invito, già precedentemente formulato da me, e cioè, «QUESTO É UN FORUM NON UN’AULA DI TRIBUNALE» volendomi indebitamente ammunire. Frase che io opportunamente ho rigirato nei vostri confronti in quanto il fronte accusatorio è costituito da voi. E tu mi rispondi «TUTTO MATERIALE AUTENTICO MIO CARO»
Sei sempre fuori tema! L’oggetto era “CHI HA MESSO IN PIEDI QUESTO TRIBUNALE “ e non se tutto quel materiale fosse o non fosse autentico.
Fornisci delle risposte non pertinenti. Il tribunale lo hai montato tu e non io. Chiaro? Quel materiale lo hai portato tu. Autentico o meno che sia, l’hai proposto tu. Sub-processi.
Che la rete fosse piena di quelle cose, lo so benissimo. E allora? Ce le vuoi portare tutte qua? A pro di che? Spiegaci pure. Credi forse di portarci delle novità per dei fatti ai quali noi credi fossimo all’ oscuro o per nulla informati?
Il tuo ostinato non voler capire è disarmante.
C’è chi in passato ha formulato delle accuse, vi è chi ne ha preso atto e sentenziato in merito.
Il compito di discutere in modo postumo, nonché fazioso tali sentenze non spetta a noi quì.
Preferibile sarebbe evitarlo.
Sono accusato di “bacchettare tutti coloro si discostano dal mio pensiero”. E qual è il mio pensiero? L’avete forse capito voi? Nutro severi dubbi. Il mio pensiero non lo conoscete e io mai l’ho espresso. Mai espresso un pensiero di appartenenza politica.
L’unico mio pensiero chiaramente visibile, era quello di evitare ed invitare a non postare informazioni di quel tipo per svariati motivi, i quali potevano essere spiacevoli in quanto motivo di diatribe antipatiche fra utenti (infatti la prima si è aperta in guestbook tra Robirobi e l’amico jb. Si è proseguito poi sin qui. Robirobi ha abbandonato l’amico jb e ha preso di mira me con gli stessi toni ).
Altro motivo è che tali discussioni, condotte in modo spesso aspro, si rendono antipatiche ad altri utenti che vorrebbero un dialogo più sereno e che trovando invece climi burrascosi, preferiscono andare via, lasciando il forum.
Inoltre anche il sito, che ospita informazioni di quel tipo, credo, potrebbe risentirne a livello legale, in quanto si renderebbe consenziente nella diffusione di materiali diffamatori indirizzati ad una carica dello Stato. Materiali contenenti accuse discusse già in processi ordinari ed in seguito sentenziati con assoluzione. Quindi risolti.
L’assoluzione, legittima la moralità della persona, la quale si risentirebbe offesa e lesa di nuovo moralmente, nel caso tali accuse, fossero riformulate. Accusare qualcuno, di essere un ”mafioso” è reato.
È naturale che chi diffonde tali informazioni, ne risponde in prima persona, ma qualche fastidio al sito è ovvio che potrebbe provocarlo e a me non sembra giusto approfittare, abusare in modo arbitrario, nei confronti di chi mi mette a disposizione questi spazi ove poter scrivere e che si aspetta che io lo faccia in modo educato e civile.
Questo è il mio pensiero.
Un pensiero che non ha raccolto consensi, e al quale non vi costringo associarvi.
I tal caso, proseguite pure nella vostra attività di forumisti, nei modi per voi ritenuti più giusti ed opportuni, aspettandovi opinioni da altri, se vi sono altri disposti ad intervenire in merito, ma non più da me. Io dal canto mio, avendo espresso totalmente il mio pensiero, ritengo poco opportuno fare ulteriori interventi in merito.
Questa la mia democrazia, questa la mia coerenza. Una democrazia fondata sul rispetto per le persone e coerentemente sostenuta. Anche nei vostri confronti, ove i miei toni non sono mai stati offensivi nonostante la discussione stessa, sia stata alquanto animata e che pericolosamente sarebbe potuta trascendere.
Vi saluto e vi auguro buon prosieguo.
Un’ultima cosa in chiusura per te Robirobi.
robirobi ha scritto:
... nella mia vita ne ho fatti tanti di errori e spero di farne ancora tanti perchè voglio imparare ,conoscere,capire.
Ciò è quanto riportato alla fine del tuo ultimo post. Voglio farti notare, che chi ha intenzione di Imparare, di fare nuove conoscenze e di capire ulteriormente, deve osservare e riflettere su quanto dicono gli altri e non soffermarsi su quanto già contiene la propria testa. È forza maggiore che non usciresti mai dai tuoi pensieri. Tutto ciò che c’è di nuovo da imparare, da conoscere e da capire, non risiede in te, ma è oltre, aldilà di te stesso.
Ciao. _________________
Esimio docente di bon ton,grazie per la sua preziosa lezione di vita.
Schopenhauer sembra essere un veggente e ci descrive una situazione in cui La verità oggettiva di una proposizione e la validità della medesima nell'approvazione dei contendenti e degli uditori sono due cose diverse.Perché? Perché il genere umano ha "naturale cattiveria". Se questa non ci fosse, se nel nostro fondo fossimo leali, in ogni discussione cercheremmo solo di portare alla luce la verità, senza affatto preoccuparci se questa risulta conforme all'opinione presentata in precedenza da noi o a quella dell'altro.
Ps_nessuno ti ha chiesto per quale schieramento politico fai il tifo,ci mancherebbe altro! Quindi stai tranquillo e rilassati Elfo.Non ci interessa!
La politica in Italia per fortuna è un gioco dove è permesso di saltare da un carro all'altro,l'importante è farlo al momento giusto e stare con chi ha il potere,per sentirsi appagato.Non dirmi che non è così!!!
Come nel calcio.Ti faccio un'esempio piccolo piccolo,io sono simpatizzante del Torino,che non vince niente dal 1975,ma ne sono orgoglioso perché è la squadra della mia città.Eppure c'era la Juventus che ha fatto manbassa e ha tifosi in tutta Italia.E sai perché? Perché era la squadra vincente! E alle persone piace specchiarsi e sentirsi vincitori a loro volta.Se questo serve per alleviare loro qualche cruccio ben fanno!Ma sono effimere soddisfazioni.La vita è fatta di ben altro!
Ciao Elfo
questa è l'ultima volta che ti rispondo perchè è assolutamente impossibile avere degli scambi di opinioni con te,tu non ai rispetto per gli altri,
"Voglio farti notare, che chi ha intenzione di Imparare, di fare nuove conoscenze e di capire ulteriormente, deve osservare e riflettere su quanto dicono gli altri e non soffermarsi su quanto già contiene la propria testa. È forza maggiore che non usciresti mai dai tuoi pensieri. Tutto ciò che c’è di nuovo da imparare, da conoscere e da capire, non risiede in te, ma è oltre, aldilà di te stesso."
quella scritta sopra è una bellissima autocritica sul tuo modo di pensare,comincia tu a mettere in atto quel che scrivi,non volare alto,rimani a bassa quota tra i comuni mortali,cerca di capire tu prima di voler far capire agli altri,
"Un pensiero che non ha raccolto consensi, e al quale non vi costringo associarvi."
e ora fai pure lo sdegnato,e ti credo che nessumo posta in questo forum,a chi ti ha letto ne ai fatta passare la voglia,voglio darti un consiglio da vero amico,ridimensionati non sei il padre eterno,io sono coscente di essere ignorante ed è per quello che cerco di informarmi non mi accontento di quello che dicono gli altri,io cerco di capire non sempre ci riesco ma almeno ci provo,non mi limito a criticare tutto e tutti,quello che penso mi sembra di averlo scritto chiaro,di te invece si e capito ben poco,solo che ritieni di essere stato offeso nonostante ti sia stato ripetuto piu volte che nessuno c'è l'ha con te,ma se questo è il tuo modo di interpretare,continua pure a cuocere nel tuo brodo non è colpa mia sei tu che vuoi cosi.
Tutti i fusi orari sono GMT + 7 ore Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3