Indice del forum
FAQFAQ   CercaCerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log in 

nuove canzoni
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento       Indice del forum -> Musica Italiana
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo#firenze

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 9:21 pm    Oggetto: nuove canzoni Rispondi citando

Ciao a tutti e buon ascolto! Viste le novità ? Finalmente ci sono nuove song aggiunte alla lista....cosa ne pensate?

sarebbe buona cosa sapere da voi ascoltatori un vostro pensiero...

scrivete !!!!!!!!

correggo: NON SCRIVETE NIENTE!mi raccomando!
Profilo Invia messaggio privato
Robby

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 12:16 am    Oggetto: Re: nuove canzoni Rispondi citando

paolo#firenze ha scritto:

... sarebbe buona cosa sapere da voi ascoltatori un vostro pensiero...

... correggo: NON SCRIVETE NIENTE!mi raccomando!

Salve a tutti,

Riprendo un vecchio post di paolo, e dico la mia (anche perchè la raccomandazione ironica mi spinge a farlo).

Per me tutte le canzoni di IG sono splendide non solo perchè ricordano la mia giovinezza ma anche perchè hanno poco a che vedere con i stili, ritmi e melodie di quelle di oggi, canzoni che mi sono difficili da percepire come tali (non tutte certo).

Personalmente mi piacciono le "covers" belle o brutte (interpretazioni) che siano. Mi piace il fatto di paragonare la cover all'originale. Scoprire voci, intonazioni diverse, ecc.
E IG ne possiede alcune di un certo spessore artistico.

Quello che mi piace meno è la recente scelta di diffondere le canzoni a 64 kbps al posto di 128. Purtroppo la qualità ne risente....

Ciao a voi la parola
Marilou

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 1:26 am    Oggetto: Re: nuove canzoni Rispondi citando

Ciao Robi Bene di riprendere "el post" di PaoloF ..... Io, no posso sentire li nuovi cantanti da voi ! Ma, da quelo che o visto alla TV SAMREMO09, penso che la releva exista.... Cool e con tanto TALENTE.... Cool Comé tanti, nel mondo, o cercato una radio, comé la nostra IG Exclamation con li nostri cansone di nostri ANNI 60 - 70 Cool Che riccorde dolce pensieri, e tanta EMOZIONE Si, tutte le cansone sono bellissime (si sono tante altre......) Cool Sai, AMICI, anch'io penso che li anni 60/70 erano li piu belle ..... no solamente per le cansone, ma anche per un modo di vita piu serena, piu bella..... ( si sono tante cose da dire ! ma !....... ) Penso, che abbiamo avuto la FELICITA di conochere questi splendidi anni, amici...... (Sarebe bello si podiamo proposare cansone che abbiamo da noi ! é che no vediamo quoi !!!!!!!) Exclamation Cool
Robby

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara marilou, personalmente le canzoni del festival non mi hanno emozionato più di quel tanto.

Di gran lunga preferisco la canzone di Arisa "sincerità" perchè è l'unica per me che mi sia restata in mente subito, allegra e canticchiabile.

Io il festival lo preferisco così, leggero, melodico, semplice... Tutte le canzoni pseudo-moralistiche, mi stancano. La polemica sui gay, sul'Italia che va male, sull'integrazione dei stranieri, ecc. sono canzoni di tutto rispetto per carità, ma a me stancano.

Nel post precedente dicevo che m'interessano le "covers" perchè mi diverte ascoltare la traduzione dall'originale, criticare, paragonare, ecc.

Certamente l'originale è sempre (al 99 %) migliore della cover ma ciò non mi toglie il piacere di ascoltare una traduzione.

Per esempio Percy Sledge - When a man loves a woman (1966) è stato tradotto dai Crazy Boys (gruppo italiano tra l'altro poco conosciuto ma che ha avuto un certo successo negli anni 60) con il titolo di "quando un uomo ama una donna".

Ecco qui il link per ascoltare la cover. Cosa ne pensate ?

http://www.youtube.com/watch?v=DEhEFreDBao

Ciao
paolo#firenze

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robby ha scritto:

Nel post precedente dicevo che m'interessano le "covers" perchè mi diverte ascoltare la traduzione dall'originale, criticare, paragonare, ecc.
Certamente l'originale è sempre (al 99 %) migliore della cover ma ciò non mi toglie il piacere di ascoltare una traduzione.

Ciao Robby,intanto un saluto a te e a tutti coloro che hanno la bontà di leggerci.
Le cover sono state il trampolino di lancio per molti di noi negli anni sessanta.
In quegli anni la comunicazione mediatica non c'era,quindi anche per le novità musicali ci dovevamo affidare
ad amici o anche parenti,perché no,che avevano la fortuna di recarsi all'estero per lavoro o altro.Gli si chiedeva di comprare qualche disco delle hit-parade in Inghilterra e Stati Uniti.Paesi allora all'avanguardia nella musica.Si ascoltavano,si cercavano gli spartiti,e ci mettevamo all'opera.Ore e ore di prove e discussioni animatissime,che si protraevano in pizzeria e poi sulle panchine dei giardini fino quasi all'alba.
Per chi aveva gia un contratto con una casa discografica Italiana il problema non sussisteva,perché all'epoca erano tutte costole delle case-madri Anglosassoni e Statunitensi.
Il successo di molte Cover è dovuto principalmente alla melodia originale,ma non dimentichiamoci che molti dei testi Italiani trovano le firme di grandi autori made in Italy,sarebbe un lungo elenco che non faccio,un nome per tutti,Gino Paoli.
Dopo quasi quarant'anni vissuti fra musica e altre attività,oggi con un gruppo di amici ogni tanto ci divertiamo a suonare delle Cover di Originali ....cioè con i testi originali,Kinks,Zombies...ecc.ecc..
Questa è una dei Kinks..e diciamolo pure che ancora ce la caviamo "benino"...o no?
BigStudio - a well respected man _cover di The Kinks_.mp3 - 2.67MB

L'ultima modifica di paolo#firenze il Gio Mar 19, 2009 12:51 am, modificato 2 volte
Marilou

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Héiiiiiiiiii Cool Very good Paolo, avevo voglia di ballare
sentivo da volte, intonatione di Beatles Exclamation Cool Cool

Marilou

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Cool Robby No conechevo questo gruppo ! Bello Cool
ma PERCY SLEDGE e " IL Ré de questa consone mytica " The king of When a man love a woman Bacio Cool

Robby

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo quasi quarant'anni vissuti fra musica e altre attività,oggi con un gruppo di amici ogni tanto ci divertiamo a suonare delle Cover di Originali ....cioè con i testi originali,Kinks,Zombies...ecc.ecc..
Questa è una dei Kinks..e diciamolo pure che ancora ce la caviamo "benino"...o no? [/URL]

Gulp, bravo Paolo, e dire che lo fai per hobby, cioé "ogni tanto". Non si direbbe proprio...

M'inchino e mi levo il cappello davanti a tanta bravura

Ciao
Tata Tatac

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 4:53 pm    Oggetto: ricordo Rispondi citando

Si,si... me li ricordo i Crazy Boys......
Paolo, ho ascoltato il tuo file...mi piace! Da quello che leggo in giro...sei un musicista: posso chiedere in quale gruppo suonavi?
Ciao ciao
apolide

MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 3:12 am    Oggetto: Re: nuove canzoni Rispondi citando

Ciao a tutti e buon ascolto! Viste le novità ? Finalmente ci sono nuove song aggiunte alla lista....cosa ne pensate?

sarebbe buona cosa sapere da voi ascoltatori un vostro pensiero...

scrivete !!!!!!!!

correggo: NON SCRIVETE NIENTE!mi raccomando!

Salve Paolo, ho visto che la play list ha diverse new entries, però no ho trovato una vecchia canzone di Iva Zanicchi che mi piacerebbe tanto ascoltare: La mia solitudine. Non riesco a trovarla nemmeno cercandola su you tube.
Tu conosci qualche recondito sito dove la posso andare ad ascoltare?
Grazie per tutto ciò che fai per migliorare sempre più la musica di IG.
Un cordiale saluto
Gianni, l'apolide alla ricerca di una canzone romantica... molto romantica!

21/03/2009 - 22.41:
PS: Mi auto correggo! Il titolo della canzone è TESTARDA IO e l'ho trovato in internet.
http://www.lastfm.it/music/Iva+Zanicchi/_/Testarda+Io
oppure
http://www.canzoni-mp3.net/testo_testarda_io.htm
Scusa il disturbo... ma se puoi falla inserire in IG! Ciao
Marilou

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 9:46 pm    Oggetto: Re: nuove canzoni Rispondi citando

Cool Apolide Cool Bellissima E romantica, questa cansone di Iva Zanicchi Cool Sarebe merveglioso, di sentirla, anche su la nostra radio Cool Ai buon gusto Apolide, anche tu Cool Un bacio Cool
apolide

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Marilou, sono contento che ti sia piaciuta la canzone di Iva. Non è che si senta molto in giro per le radio-internet... La melodia, ma anche le parole, ha qualcosa che ti prende il cuore... Almeno per il mio romantico sentir è così... Melodia di altri tempi forse... ma quando ti tocca, tocca... e non c'è nulla da fare!
Ciao e a risentirci... Cool Cool Cool Cool
Gianni, l'apolide in cerca si musica romantica...

PS: vedo che il forum langue... mi sembra strano che sia solo tu colei che è venuta ad ascoltare la canzone.
Marilou

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cool Gianni (Apolide) O visto su el banner, un messagio di Jb, che parlava della tua bellissima cansone ! Cool Sai, quando o visto scrito Iva Zanicchi, lo sapevo, che la tua cansone, no po essere che BELLISSIMA a ascoltare ! Sai perche ...... O el riccordo d'una canzone (piu triste, pero) che ascoltava tanto, mio papa "La riva bianca, la riva nera" ; A questi tempi, no capichevo tanto la significatione di questa cansone, e lo vedevo piangere (aveva fatto la guerra di 39/45) e, adesso che no sta piu qui, capisco finalmente ogni parola, mio cuore si gira.......... Sad maaaa, sono riccordi, solo riccordi Spero tanto, che la cansone La mia Solitudine 'Testarda io' sara su el banner Cool Ciao amico Cool
paolo#firenze

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 11:12 pm    Oggetto: Re: ricordo Rispondi citando

Tata Tatac ha scritto:
Si,si... me li ricordo i Crazy Boys......
Paolo, ho ascoltato il tuo file...mi piace! Da quello che leggo in giro...sei un musicista: posso chiedere in quale gruppo suonavi?
Ciao ciao

La musica non ha età,e suscita in chi continua ad eseguirla sempre le stesse emozioni dentro.Almeno per me è così,e sono felice quando posso condividerla con amici,e voi siete fra questi.In quale gruppo suonavo?Bella domanda.
In questi anni ho collaborato alla realizzazione strumentale di molti pezzi,e ho fatto parte di band al seguito di artisti anche molto conosciuti,tempo permettendo.
Ma come diciamo tutti: il primo amore non si scorda,mai.Quindi ecco chi eravamo nei mitici anni 60..........
eravamo dei ragazzacci.mp3 - 1.27MB

Colgo l'occasione di questo post per salutare Gianni e Jb,che chiedevano l'inserimento nella playList della canzone di Iva Zanicchi,ebbene credo che fra non molto sarà disponibile,come Geordie di De Andrè per l'amica Tata Tatac,e insieme a queste molti altri brani che saranno sicuramente apprezzati da tutti quanti.
Per tutto ciò dobbiamo un GRANDE ringraziamento al nostro caro GIUSEPPE!
Buona Musica!
paolo#firenze

MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi ero dimenticato della Primavera!!!! Sarà l'età........si "rimbischerisce!"(very Tuscany sleng).......
Quale occasione migliore per una bella cena fra amici,e poi una bella "cantata",noi sabato 21 abbiamo festeggiato così......le pietanze non ve le posso fare assaggiare,ma almeno uno scorcio di musica si.......

__ primavera_e dopo una cena...si canta_21 Marzo 2009...mp3 - 4.63MB
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento       Indice del forum -> Musica Italiana Tutti i fusi orari sono GMT + 7 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: